La scuola dell'Auto inaugura il PROGETTO MOTO

Progetti
Un progetto che intende portare avanti, in collaborazione con le aziende, un percorso di formazione specialistico per il settore delle due ruote (bike), da inserire nel programma triennale della nostra scuola.

Nello specifico il programma riguarderà la preparazione, la riparazione e la manutenzione ordinaria di motocicli e/o ciclomotori.

Sarà svolto alternando l’esperienza tecnica di chi da anni lavora nel settore con la preparazione offerta dalla scuola, per garantire agli allievi competenze sempre più qualificate e professionalizzanti, in linea con il sistema produttivo.

Gli allievi di oggi saranno i tecnici di domani, investire nella loro formazione significa pensare in ottica di sviluppo del settore e della propria realtà.

Il progetto moto è ora aperto

anche agli studenti delle scuole medie!

Cari ragazzi di terza media, vi piacciono le moto? Siete interessati a capire come funzionano? Smontarle e rimontarle, aggiustare e cambiare pezzi? Allora questo è il corso che fa per voi!

Si tratta di un corso di 10 ore suddiviso in 5 incontri pomeridiani,  al solo costo di 35 euro che viene attivato su richiesta con almeno 10 partecipanti.

Inoltre,  per chi decidesse poi di iscriversi poi al primo anno a Scaligera Formazione tale importo verrà scalato dal costo della cassetta degli attrezzi che costerà quindi 100-35=65 euro.

Durante queste 10 ore i ragazzi iscritti lavoreranno assieme al docente Massimo Chiaretto su:

  • motore a scoppio
  • utilizzo della attrezzatura
  • carburatore
  • smontaggio testata e cilindro
  • montaggio e controlli finali

Questo corso è anche molto utile in quanto percorso orientativo, in particolare per farsi un'idea su cosa significa avere a che fare con la manutenzione e la riparazione dei mezzi a motore, per conoscere le attrezzature adeguate e per sperimentarsi nei nostri laboratori.

 

Per avere maggiori informazioni, contatteci:

Tel: 045 8167229

Email: areagiovani@scaligeraformazione.it

 

Il corso si svolgerà nella nostra sede di Chievo e sarà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscritti.

#Progettomoto Harley Davidson

L'attività si è aperta con un ospite illustre e molto atteso dagli allievi, Claudio Campestrini titolare di Harley Davidson che nell'occasione ha incontrato i nostri allievi delle classi terze della qualifica Autoriparatori e Carrozzieri.

 

Attraverso la sua storia, la passione per le moto e abbracciando il particolare stile Harley Davidson,  il Sig. Campestrini  ha raccontato ai ragazzi come è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare titolare della concessionaria di Harley Davidson di Verona e come porta avanti questa particolare filosofia.

 

Sono tante le domande che hanno ispirato i ragazzi, dalle lavorazioni meccaniche che si possono effettuare su questo particolare tipo di moto fino a capire bene quali sono le competenze che lui, come titolare di un’officina, richiede ai ragazzi quando cerca qualcuno da assumere.

L’incontro è stato molto interessante; tra l’altro questi ragazzi sono all’ultimo anno di scuola e tra poco dovranno affrontare il mondo del lavoro.

Ascoltare dall’esperienza di chi lavora è utile per capire che cosa si aspettano le aziende del settore dai giovani, come ci si deve presentare e su cosa è meglio puntare per farsi apprezzare appieno.

Passa anche il messaggio che oltre alle competenze tecniche c’è di più, le competenze personali sono altrettanto importanti e la scuola, con queste iniziative, li aiuta a maturare e a crescere come persone.

 

E’  stato un intervento molto bello ed emozionante che ha inaugurato per noi questo interessante progetto #progettomoto

Ma soprattutto ringraziamo il Sig. Campestrini per il suo prezioso contributo grazie al quale siamo riusciti ad attrezzare il nostro laboratorio per la lavorazione sulle Harley e ad inaugurare IL PROGETTO MOTO come specializzazione nella nostra scuola dell’Auto, ambito di grande appeal per i ragazzi.

il lavoro continua nel nostro laboratorio che è stato attrezzato proprio per specializzare i ragazzi in questo interessante settore.

 

 Guarda anche: #Progettomoto Ducati

  

 

 

 

 

Gallery
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Partner
Automobile Club Verona
FINDER spa
Pyronix
Autocolor Global Vision
Motorscooter Service
Hikvision
Gruppo Giovannini
Groupauto Italia
Ducati Verona - Red Bike S.r.l.
Schneider Electric
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

CHIEVO - Sede “M. Voltolini”
37139 - Loc. Chievo (VR) Via A. Berardi, 9

SAN MICHELE - Sede “S. Tubini”
37132 - Loc. S. Michele (VR) Via Belluzzo, 2

VILLAFRANCA - Sede “L. Tosoni”
37069 - Villafranca (VR) Via Novara, 3

Telefonaci

CHIEVO - Sede “M. Voltolini”
Tel. +39 045 8167300

SAN MICHELE - Sede “S. Tubini”
Tel. +39 045 8952039

VILLAFRANCA - Sede “L. Tosoni”
Tel. +39 045 7900644

Scrivici

CHIEVO - Sede “M. Voltolini”
areagiovani@scaligeraformazione.it

SAN MICHELE - Sede “S. Tubini”
segreteria.tubini@scaligeraformazione.it

VILLAFRANCA - Sede “L. Tosoni”
segreteria.tosoni@scaligeraformazione.it